(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Concerto di Natale in sicurezza per gli anziani alla Muzi Betti

www.ansa.it, 15-12-2020

Un inedito concerto di Natale con particolare attenzione alla sicurezza anti-Covid per gli anziani della residenza protetta Muzi Betti di Città di Castello (PG), ha trasformato la struttura in un teatro all’aperto dove risuonavano le colonne sonore dei capolavori di Ennio Morricone e un medley di brani natalizi.

A causa del Covid la struttura, che è stata sempre aperta a tutti in qualsiasi ora della giornata, ha dovuto chiudere le sue porte e i contatti sono avvenuti solo attraverso videochiamate. Giorni fa è stato installato davanti ad una vetrata un interfono, in modo che oltre al contatto visivo è stato possibile avere un contatto verbale. Questa novità è stata molto apprezzata dai familiari degli ospiti.

"Noi saremo qui non solo a Natale - ha concluso il sindaco Bacchetta - e grazie a queste tecnologie non mancheremo di far sentire con la presenza ed in sicurezza affetto e vicinanza ai nostri anziani, risorsa e memoria storica della comunità di ogni realtà del paese".


(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-15
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/umbria/notizie/2020/12/15/concerto-di-natale-in-sicurezza-per-gli-anziani-alla-muzi-betti_ebcf3747-b0a9-44dd-992d-c202573d3612.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 15-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Residenza Sanitaria Assistenziale