(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Coronavirus, OfficinaMps e UGO offrono assistenza e caregiving

www.askanews.it, 14-04-2020

A partire dal 16 aprile la collaborazione virtuosa tra OfficinaMPS e UGO, start up vincitrice nel 2019 del contest di open banking di Banca MPS, porta in Toscana, a Firenze e a Siena, i servizi di assistenza e di caregiving.

UGO è una start up che fornisce un caregiver su richiesta quando nessun familiare o amico può prendersi cura della persona fragile. Per contribuire alla gestione dell’emergenza Covid19, UGO ha ripensato il proprio servizio, mettendo a disposizione la sua piattaforma e la rete di operatori per i cittadini, in modo da consentire loro di rimanere a casa, minimizzando il rischio di contagio. 

Gli UGO, infatti, si occuperanno di fare la spesa, ritirare le ricette, passare in farmacia, pagare le bollette e sbrigare tutte le commissioni essenziali, rispettando le direttive e le norme di sicurezza e prevenzione.

Le prime 1.200 richieste del servizio saranno garantite gratuitamente. Il servizio è sicuro e tracciato e tutti gli operatori sono selezionati e formati.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-04-14
Numero
Fontewww.askanews.it
Approfondimenti Onlinewww.askanews.it/cronaca/2020/04/14/coronavirus-officinamps-e-ugo-offrono-assistenza-e-caregiving-pn_20200414_00082/
Subtitolo in stampawww.askanews.it, 14-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Caregiver caregiving Cure a domicilio