Il 13 ottobre scadono i termini per partecipare al concorso di cortometraggi Corti di Lunga Vita. La giuria del concorso sarà presieduta dal Maestro Pupi Avati che presenzierà alla serata di premiazione (Venezia, Palazzo del Cinema, 16 novembre 2017).
Il concorso intende incoraggiare e promuovere la realizzazione di audiovisivi riguardanti l’anzianità, sviluppando ogni anno un aspetto specifico. Per il 2017 il tema del concorso è: incontri e riconoscimenti.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, le opere proposte dovranno essere inedite e contenere espliciti riferimenti all’invecchiamento o alle persone anziane.
Entro il 30 ottobre 2017, sul sito www.centrostudi.50epiu.it, verranno pubblicati i titoli dei cortometraggi selezionati per la valutazione finale.
Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi: 2.000 euro al primo classificato, 1.000 euro al secondo e 500 al terzo classificato. E' inoltre previsto un buono viaggio del valore di 1.500 euro assegnato da una giuria popolare. Il bando e la scheda di iscrizione al concorso sono reperibili a questo link.
Sul canale Youtube del Centro Studi 50&più è visibile il video di presentazione del concorso.
(Sintesi redatta da: Melloni Anna Maria)