(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Cosa accade se hai un rapporto sessuale dopo i 50 anni

www.yahoo.com, 24-10-2019

Cosa accade se hai un rapporto sessuale dopo i 50 anni

Con l’avanzare dell’età, l’attività sessuale viene solitamente relegata in un angolino. Eppure, sono molti gli studi che dimostrano che avere rapporti sessuali dopo i 50 anni è motivo di benessere non solo psichico ma anche fisico. 

Il sito di incontri Club-50plus ha condotto una ricerca su un campione di circa 700 persone sopra i 50 anni e i risultati parlano chiaro: fare sesso fa bene, a prescindere dall’età. Ovviamente, ci sono accorgimenti da adottare. Il 72% degli intervistati ha dichiarato di avere un rapporto sessuale una volta alla settimana, ma soltanto il 13.7% di loro si è detto pienamente soddisfatto. Il 97.8% crede che avere una vita sessuale attiva sia importante e che sia una priorità nelle relazioni, sia in quelle di vecchia data che in quelle appena nate. 

Il 14,6% degli over 50, però, ha bisogno di medicinali specifici per riuscire ad avere un rapporto intimo.

La conferma che il sesso faccia bene a tutte le età arriva anche da uno studio condotto dall’Anglia Ruskin University di Cambridge e pubblicato sulla rivista Sexual Medicine. Il dottor Lee Smith, a capo dello studio, ha dichiarato: “Frequenti rapporti sessuali sono associati a una serie di vantaggi per il benessere psicologico e fisiologico, con una migliore qualità della vitae della salute mentale e un minore rischio di alcuni tumori ed eventi coronarici fatali. I professionisti della salute dovrebbero riconoscere che gli anziani non sono asessuati e che una vita sessuale attiva e priva di problemi in questa popolazione è correlata a un maggiore benessere”. Una frequente attività sessuale, quindi, comporta anche un minore rischio di alcuni tumori e di altre patologie.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-10-24
Numero
Fontewww.yahoo.com
Approfondimenti Onlineit.style.yahoo.com/cosa-accade-se-hai-un-131107981.html
Subtitolo in stampawww.yahoo.com, 24-10-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Affettività Sessualità