(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Galeazzi Silvia

"Così in MegsMenopause abbatto i tabù. Sdoganato l’invecchiamento femminile"

La Stampa, 20-06-2020, pp.25-26

Meg Mathews, 54 anni, ex moglie di Noel Gallagher, il leader degli Oasis, dopo il divorzio dal cantante ha dovuto lottare contro l'alcolismo e, da protagonista della vita mondana londinese, si è trovata ai margini. E' riuscita a riemergere da tutti i suoi problemi nel 2017, quando ha lanciato il sito Megs Menopause, dove racconta come ha vissuto l'esperienza della menopausa.

Iniziata a 49 anni in modo molto difficile, raccontare questa sua fase nella vita on line le ha permesso non solo di riprendersi psicologicamente, ma di aiutare tante persone. Dei 34 sintomi legati a questo disturbo lei ne ha provati 32, e sul suo blog ne ha parlato con onestà e chiarezza a tante donne che come lei, provano imbarazzo e non sanno a chi rivolgersi per avere informazioni. Lo spirito che anima il blog è infatti di cercare di condividere le esperienze, comprenderle e ispirare le altre donne, anche con l'aiuto della dottoressa Ornella Cappellari che aiuta a scrivere i post.

Oggi ci sono tanti modelli di donne vincenti e reali che, dice Meg, grazie anche al Me Too sono e si sentono più forti e unite. Siamo l'altra metà della popolazione, siamo in tante e dobbiamo sederci intorno ad un tavolo e ascoltarci. Ma resta, anche tra le donne influenti, il tabù della menopausa, che chiaramente limita la libertà femminile.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Galeazzi Silvia
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine25-26
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-06-20
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Stampa
Subtitolo in stampaLa Stampa, 20-06-2020, pp.25-26
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Galeazzi Silvia
Attori
Parole chiave: Donna Menopausa