"Lei mi parla ancora", è il titolo del nuovo film di Pupi Avati che andrà in onda lunedì 8 febbraio in prima serata su Sky Cinema.
Nel lungometraggio, tratto dall’omonimo libro di Giuseppe Sgarbi, Lino Musella, Renato Pozzetto con Isabella Ragonese e Stefania Sandrelli sono gli interpreti, rispettivamente l'autore del libro e di sua moglie.
A Fabrizio Gifuni il compito di impersonare Amicangelo, editor che aiuta l’anziano Sgarbi a superare la scomparsa della moglie attraverso la scrittura di un libro sulla loro storia d’amore. Elisabetta Sgarbi, figlia dell'autore del libro che ha già visto il film in anteprima commenta: "Ho visto scene che non ho vissuto, che ho solo immaginato, che mi hanno raccontato i miei genitori, che hanno raccontato mio padre e mia madre: il matrimonio e il fidanzamento dei miei genitori, ad esempio. E qui non c’ero, non ero nata, ma c’ero con una emozione immensa. Come non emozionarsi nel vedere nascere l’amore dei propri genitori? Qui Pupi ha fatto una magia"
.
Inoltre: "Non è la biografia della mia famiglia, pur essendo tratto dai libri di mio padre. La bravura di Pupi è stata di avere sciolto la storia d’amore di mio padre e mia madre in una storia di tutti, nel desiderio di tutti, di avere una storia d’amore che renda immortali gli amanti. In questo risultato è stato fedelissimo ai libri di mio padre: fedele allo spirito non alla lettera».
(Fonte: tratto dall'articolo)