(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Covid: 8 posti letto di "area grigia" all’ospedale di Vasto

www.ansa.it, 12-10-2020

Al Pronto soccorso di Vasto attivi da oggi otto posti letto di "area grigia" per i pazienti affetti da patologie trattate in Geriatria e Medicina.

La nuova formula organizzativa è stata varata questa mattina dal direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti, Angelo Muraglia, e dalla Direzione medica ospedaliera.
La decisione nasce dall'esigenza di dare una risposta agli utenti che non possono accedere al momento ai reparti suddetti, dove sono stati temporaneamente sospesi i ricoveri per la presenza di un malato, ricoverato per altre patologie, risultato positivo al tampone dopo che quello in ingresso era risultato negativo.


L'area grigia in Pronto soccorso è stata attivata con la finalità di dare comunque risposte ai pazienti destinati all'area medica, in attesa che i reparti interessati riprendano la piena operatività dopo l'esito dei tamponi e le eventuali misure che saranno adottate.
A seguire i malati in area grigia sono gli infermieri e operatori sociosanitari del Pronto soccorso con i medici della Medicina e Geriatria.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-10-12
Numero
Fontewww.ansa.it
Approfondimenti Onlinewww.ansa.it/abruzzo/notizie/2020/10/12/covid-8-posti-letto-di-area-grigia-allospedale-di-vasto_3d94186a-35ff-4305-8a2a-506be73756aa.html
Subtitolo in stampawww.ansa.it, 12-10-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Gerontologia Ospedale