(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Covid, dal 27 dicembre pronti a vaccinarsi otto italiani su dieci

www.redattoresociale.it, 17-12-2020

Quasi otto italiani su dieci (79%) che esprimono una opinione si dicono pronti a vaccinarsi senza timori.

E' quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè divulgata in occasione dell'annuncio del probabile avvio delle prime vaccinazioni in Italia ed in tutta Europa il 27 dicembre annunciato dal ministro della Salute Roberto Speranza e dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

La grande maggioranza degli italiani - sottolinea la Coldiretti - non ha dubbi sull''importanza del vaccino con i più disponibili che si trovano tra le donne (83%), gli over 65 anni (92%) e residenti nel centro Italia (86%). I più diffidenti che non intendono vaccinarsi, anche se nettamente minoritari - continua la Coldiretti - si collocano invece tra gli uomini, la fascia d'età tra i 35 ed i 44 anni e gli abitanti del nord est Italia.

L'arrivo prima della fine dell'anno del vaccino - continua la Coldiretti - ha sorpreso positivamente il 78% degli italiani che riteneva l'obiettivo raggiungibile solo nel nuovo anno con il 43% che aveva indicato la primavera per l'avvio della campagna di vaccinazione ma anche un 6% di pessimisti che riteneva non sarebbe stato disponibile prima del 2022.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-17
Numero
Fontewww.redattoresociale.it
Approfondimenti Onlinewww.redattoresociale.it/article/notiziario/covid_dal_27_dicembre_pronti_a_vaccinarsi_otto_italiani_su_dieci
Subtitolo in stampawww.redattoresociale.it, 17-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Vaccinazioni