E' nato, nella Casa protetta di Via Magrini a Cesenatico (FC), una struttura di accoglienza per anziani, “Il giornale fatto in Casa”.
Il percorso, sostenuto dall'entusiasmo degli ospiti che frequentano giornalmente la struttura, prevede la stesura di piccoli articoli ed opinioni. L'idea ha avuto l'appoggio del direttore che con il Comune di Cesenatico dirige la residenza. Fatto in casa riscopre la memoria e la storia di lavori artigianali, semplici ma ricchi di significato e, la Casa, da notare la C maiuscola, sta proprio per Casa protetta.
Ecco la redazione:
Alida: troverà spunti e farà sapere del suo amore per gli animali, il suo angolo sarà, appunto, “La Voce dell’amica degli animali”.
Angelica: ha lavorato come cuoca per tanti anni e il suo angolo non potrà che essere: “Le mie ricette romagnole”.
Clara: è stata sarta per tutta una vita, il suo angolo? “Dall'orlo al vestito sartoriale”.
Licia: ha insegnato educazione artistica e ha prodotto quadri e sculture, non poteva mancare la “Sgarbi” della Casa con l’angolo dell’arte: “La mia visione dell’Impressionismo”.
Delio: conosce molto bene la storia di Cesenatico ma è sempre e lo è, tuttora, appassionato di sport. La sua rubrica sarà alternata tra sport/benefici e costume/ricordi della città.
Sandro: amante della musica, percussionista ed esperto dei pentagrammi, si prodigherà nella storia della musica a Cesenatico; aneddoti, curiosità e tanto buonumore.
(Fonte: tratto dall'articolo)