(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Cybersecurity: siamo i più consapevoli in Europa e temiamo per bambini e anziani

14-02-2019

Cybersecurity: siamo i più consapevoli in Europa e temiamo per bambini e anziani

Gli italiani sono tra i consumatori europei più consapevoli in tema di crimini informatici; vedono come problemi reali il furto di identità, la protezione di bambini e anziani e il cyberbullismo. 

E’ quanto emerge dal Barometro ‘Cyber & Digital Protection’ di Europ Assistance, indagine condotta in Europa e Usa sulla percezione dei rischi digitali. Interviste on line condotte in otto paesi Europei (Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Austria,Ungheria, Repubblica Ceca e Romania) e negli Stati Uniti hanno rivelato che il 55% degli italiani (su una media europea del 47%) è interessato ai nuovi sistemi per la protezione della propria impronta digitale. 

L’interesse cresce se in casa ci sono bambini o anziani. Come negli Usa, il 39% degli italiani, si dichiara vulnerabile al pericolo di attacco informatico e furto d’identità (la media Europea è del 30%). Se il focus si sposta su bambini e anziani: si arriva al 42% per i minori (percentuale tra le più alte in Europa insieme a Spagna e Romania) e al 37%  per i genitori anziani (siamo in cima alla classifica con la Spagna).

(Fonte: www.corrierecomunicazioni.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2019
Pagine
LinguaItaliano
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.corrierecomunicazioni.it
Approfondimenti Onlinewww.corrierecomunicazioni.it/digital-economy/cybersecurity-allarme-italia-a-rischio-uno-smartphone-su-due/
Subtitolo in stampa14-02-2019
Fonte da stampare(Fonte: www.corrierecomunicazioni.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Carrino Antonella
Attori
Parole chiave: Europa Informatica Ricerca Sicurezza, misure di Tecnologia