(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Tamberlich Nicoletta

Da Don Matteo al web spiegato agli over 55

La Gazzetta di Parma, 11-07-2016, p.26

Dal lunedì al venerdì alle 20.30 su Rai 1 andrà in onda "Complimenti per la Connessione" con Nino Frassica.

Si tratta del primo progetto di inclusione digitale che diventa anche uno show da prima serata.  Una serie tv in 20 puntate da 6 minuti spin off di "Don Matteo", in cui Frassica riprenderà alcuni personaggi, a partire proprio dal maresciallo Cecchini, per incoraggiare coloro che non hanno familiarità con il web a prendere dimestichezza con i rudimenti delle nuove tecnologie". 

Il 37% degli italiani non usa internet e il restante 63% lo fa senza sfruttarne a pieno le potenzialità. Attraverso questa serie si vuole invogliare quella fetta di popolazione (il target over 55), che ha poca dimestichezza con il mondo del web, a prendere  famigliarità con alcuni termini di base entrati ormai a far parte del lessico quotidiano, come ad esempio parole come hashtag, streaming, on demand.


(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Tamberlich Nicoletta
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine26
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-07-11
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Gazzetta di Parma
Subtitolo in stampaLa Gazzetta di Parma, 11-07-2016, p.26
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Paola Ponzi)
Volume
Approfondimenti
Tamberlich Nicoletta
Parole chiave: Digital divide Informatica Media