(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Da maggio riapre lo “Sportello di ascolto per famiglie con anziani e disabili”

www.umbriajournal.com, 02-05-2016

Riprende dal mese di maggio, la collaborazione tra A.Fa.S., Consorzio Auriga e Casamica con lo “Sportello di ascolto ed orientamento ai servizi pubblici e del terzo settore, per famiglie con anziani e disabili”, dislocato nelle diverse farmacie del Comune di Perugia.
Lo sportello è uno spazio di informazione dedicato alle famiglie con problematiche assistenziali, gestito dagli operatori di Assistenza Domiciliare Territoriale. 

Lo sportello di ascolto sarà presente nelle seguenti farmacie comunali: a Pila il 10 maggio(orario 11.30-12.30), a Ponte San Giovanni il 20 (orario 11-12), a Madonna Alta il 25 (17-18), a Villa Pitignano il 6 giugno (orario 18-19), a Monteluce il 17 (orario 11-12), a San Sisto (orario 11.30-12.30).

In base alle caratteristiche e alle esigenze della persona, il servizio modula la tempistica e la tipologia dell’intervento, come integrazione della rete familiare ed amicale. 


Tra le principali attività:
1) Ascolto e valutazione dei bisogni;
2) Orientamento ai servizi esistenti;Supporto alla vita quotidiana (Disbrigo pratiche;
3) Accompagnamento e trasporto per spesa e visite mediche;
4) Approvvigionamento farmaci);
5) Sostegno e facilitazione delle relazioni sociali;
6) Facilitazione e partecipazione ad attività ricreative, culturali, sportive e del tempo libero.
7) Casamica – Servizio della cooperativa Nuova Dimensione che si occupa di ricerca e selezione dell’ assistente familiare più idonea a soddisfare le esigenze della famiglie richiedenti.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-05-02
Numero
Fontewww.umbriajournal.com
Approfondimenti Onlinehttp://www.umbriajournal.com/scienze-salute/maggio-riapre-lo-sportello-ascolto-famiglie-anziani-disabili-199114/
Subtitolo in stampawww.umbriajournal.com, 02-05-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Cultura e informazione: servizi Farmaci Servizi assistenziali Welfare locale