(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Benfatto Luisanna

Da Vogue a Burger King: umarells e starlet stagionate nuove icone della pubblicità

www.sole24ore.it, 03-05-2016

Sempre più aziende nel mondo puntano sugli anziani come testimonial pubblicitari. Recentemente Iris Apfel, 94enne collezionista newyorkese e icona dello stile che definisce se stessa una stralet geriatrica, è stata utilizzata come protagonista dello spot del nuovo modello Citroën DS 3. Ma i grandi magazzini inglesi del lusso, Harvey Nichols, hanno osato di più: per il centenario dell’edizione britannica della rivista Vogue sul numero di maggio hanno utilizzato per la loro pubblicità  la modella di 100 anni non professionista, lady Majorie Gilbert. Anche in Italia si è deciso di puntare sugli anziani: Burger King per lanciare nuovi ristoranti ha chiesto il supporto degli Umarells (in dialetto bolognese significa omarino), quei pensionati che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri della loro città.  Il lavoro degli ultrasettantenni  è stato raccontato in un video-racconto pubblicato su Facebook.

(Sintesi redatta da: Marcello Mamini)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Benfatto Luisanna
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-05-03
Numero
Fontewww.sole24ore.it
Approfondimenti Onlineluisannabenfatto.blog.ilsole24ore.com/2016/05/03/da-vogue-a-burger-king-umarells-e-starlet-stagionate-nuove-icone-della-pubblicita/
Subtitolo in stampawww.sole24ore.it, 03-05-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Marcello Mamini)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Benfatto Luisanna
Parole chiave: Antiaging Invecchiamento attivo Pubblicità Rappresentazione sociale della vecchiaia