Alcuni progetti hanno già ottenuto l'etichetta 'Genova People Friendly', ma l'obiettivo del Comune di Genova, che ha lanciato il progetto attraverso l'assessorato al Personale, pari opportunità e diritti con il contributo della Compagnia di San Paolo, è farli nascere e crescere, con un'attenzione particolare a bambini, adolescenti e anziani.
'Genova People Friendly' è stato presentato questa mattina a palazzo Tursi. Si tratta di un sistema di attribuzione di determinati 'label', etichette, a soggetti, associazioni, enti e aziende distinti in azioni che contribuiscano a sviluppare una città vivibile da parte di tutti. I primi progetti che hanno ottenuto il 'label', un logo con la lanterna stilizzata, riguardano la promozione di 'mercatini delle pulci' per i più piccoli nei giardini della città, ma anche incontri sul cyberbullismo e altre insidie della rete dedicati agli adolescenti. Infine, la seconda edizione di Clickeasy, lezioni di digitale per introdurre gli 'over 65' a tecnologia e servizi online.
(Fonte: tratto dall'articolo)