La nota attrice e scrittrice Daniela Poggi, da anni impegnata attivamente con l’associazione Salento Alzheimer, presenterà in varie località del Salento il suo libro, i cui ricavati contribuiranno alla lotta contro questa malattia degenerativa.
Un impegno e una collaborazione che durano da anni quelli di Daniela Poggi e dell’Associazione Salento Alzheimer di Casarano impegnata nel sostegno di tutte le persone fragili e dei loro familiari che sperimentano la convivenza con l’Alzheimer.
Quest’estate Daniela Poggi assieme all’associazione è impegnata in tour per promuovere il suo libro dal titolo “Ricordami!”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Nel volume Daniela Poggi tratta l’esperienza personale con la madre malata di Alzheimer proponendosi di sensibilizzare le famiglie sulla malattia, di aiutare a “non dimenticare chi dimentica” e di sostenere l’Associazione.
Diverse le piazze in cui sarà possibile partecipare alla presentazione del libro. Si è partiti da Sannicola (Le) presso la scalinata della Parrocchia SM delle Grazie, piazza della Repubblica. Per poi replicare la serata a:
- Lecce 6 luglio, ore 19.00 – Convento degli Agostiniani
- Presicce-Acquarica 7 luglio, ore 19.00 – Giardini pensili Palazzo Ducale
- Galatone 8 luglio, ore 19.00 – Piazza Crocifisso
- Alessano 10 luglio, ore 20.30 – Piazza Don Tonino Bello
La partecipazione gratuita, ma è necessaria la prenotazione presso: 3391313114-3246191137.
(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)