(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Ferrari Paolo

Daniele Celona: il cantautore aderisce al progetto "Le cose che non sai"

La Stampa, 18-02-2021, p.72

Daniele Celona aderisce al progetto "Le cose che non sai", con cui due sorelle, Ilaria e Alessia Messuti, s'impegnano sul fronte della lotta all'Alzheimer. Il cantautore torinese ci mette quel che sa fare: una canzone, in vendita in formato digitale attraverso la piattaforma Bandcamp. Tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Alzheimer Piemonte attraverso il sito lecosechenonsai.com, nato dalla diagnosi che nel 2014 certificò papà Messuti affetto dal mal di memoria.

Il brano tratta un argomento estremamente delicato, sul quale peraltro si sono già spesi in prima persona colleghi come Eugenio Finardi, Ed Sheeran e Glen Campbell. La composizione, proprio per la delicatezza dell’argomento, era nata in un primo tempo come strumentale, ma poi le parole, ricorda l’Autore, sono venute fuori di getto. Così ha preso il via l'operazione singolo di beneficenza, che non si conclude con questa pubblicazione. Celona sta lavorando con Alice Di Natale, a un video. All'apparenza sarà un prodotto semplice, in sostanza una clip di animazione. Ma cela emozioni profonde: i disegni su cui i due lavorano sono stati fatti proprio da Giovanni Messuti, durante il percorso di arte terapia intrapreso per contrastare il malanno.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Ferrari Paolo
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine72
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-02-18
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Stampa
Subtitolo in stampaLa Stampa, 18-02-2021, p.72
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Ferrari Paolo
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Malattia di Alzheimer