(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Danza: da Bassano del Grappa nella Giornata Nazionale del Parkinson ’Dance Well’

www.adnkronos.com, 21-11-2020

Il 25 novembre è la giornata Giornata Nazionale Parkinson la rete dei partner di Dance Well, la pratica artistica rivolta principalmente, ma non esclusivamente, a persone con Parkinson, attiverà una serie di attività on line su zoom (per le prime 100 persone che accederanno) e in diretta sulla pagina facebook di Dance Well per tutti, e sarà dedicato al benessere attraverso la pratica artistica.

La giornata prevede anche contributi video e audio fruibili da tutti, anche a chi non ha esperienza di danza o della pratica Dance Well, che invitano a praticare la danza, ognuno secondo le proprie possibilità, muovendosi nello spazio di casa, incrociando gli sguardi e i movimenti di altri dancers, attivando una rete di sostegno in cui non esiste giusto o sbagliato ma solo risposte personali alla voglia di danzare e stare bene insieme.

Link per accedere a zoom e partecipare alle classi https://us02web.zoom.us/j/89450918672 (valida per i primi 100 posti). La diretta streaming della giornata sarà sulla pagina facebook di Dance Well @dancewellbassano.

Dal 2017 Dance Well è attiva in diverse città, a partire da Schio (Vi) alla Fondazione Teatro Civico, a Roma a Palazzo Spada in collaborazione con l’Associazione ParkinZone, a Collegno (To) alla Lavanderia a Vapore/Casa della Danza, a Firenze a Palazzo Strozzi, a Verona con l’Associazione Arte3, e infine a Bergamo, a cura del Festival Orlando. Da ottobre 2019 la pratica è arrivata in Giappone, dopo che una delegazione di dieci danzatori/coreografi ha completato la formazione a Bassano, con il sostegno di Japan Foundation.

E' attualmente attiva nelle città di Tokyo (al Metropolitan Art Museum e all’Istituto Italiano di Cultura), di Kyoto (Mizunoki Museum of Art, Kameoka) e di Kanazawa (21st Century Museum of Contemporary Art).

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-11-21
Numero
Fontewww.adnkronos.com
Approfondimenti Onlinewww.adnkronos.com/intrattenimento/spettacolo/2020/11/21/danza-bassano-del-grappa-nella-giornata-nazionale-del-parkinson-dance-well_OJ1EPLXH4o90yo26RFpyjL.html
Subtitolo in stampawww.adnkronos.com, 21-11-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Danza, canto, recitazione, musica Malattia di Parkinson