(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Viatte Juliette

De nouveaux habitats pour les seniors

www.agevillage.fr, 27-04-2015

Uno studio di recente pubblicazione rivela che in Francia un anziano su due desidererebbe vivere in una abitazione in cui siano presente anche altri anziani, o in un residence adattato ad una sua eventuale perdita di autonomia.
Le ragioni che spingerebbero le persone anziane a lasciare la propria casa sono diverse: ad esempio avvicinarsi al centro della città dove negozi, servizi, possibilità di maggiore assistenza sono più facilmente ottenibili, ma soprattutto la scelta sembra legata alla possibilità di uscire dall'isolamento e dalla solitudine (l'81% della persone interrogate desidera vivere vicino ai parenti) e il 77% vorrebbe un'abitazione attrezzata secondo le sue mutate necessità. Per rispondere a questa domanda è nato il progetto Maison de Marianne, che unisce una concezione nuova di abitazione sociale a misura d'uomo e prezzi contenuti. (Sintesi redatta da: Laura Rondini)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Viatte Juliette
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2015
Pagine
LinguaFrancese
OriginaleNo
Data dell'articolo2015-04-27
Numero
Fontewww.agevillage.fr
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampawww.agevillage.fr, 27-04-2015
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Laura Rondini)
Volume
Approfondimenti
Viatte Juliette
Parole chiave: Abitazione Cohousing