(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Declino cognitivo: un alto livello di istruzione non lo rallenta

www.popsci.it, 09-02-2019

Un’istruzione superiore può costruire una base più solida per la funzione cerebrale complessiva, ma partire da questo livello più alto di funzione non influenza la decelerazione della cognizione nella vecchiaia. È quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori del Rush University Medical Center’s Alzheimer’s Disease Center di Chicago pubblicato da Neurology. Gli scienziati hanno preso in considerazione i dati di 2.899 uomini e donne relativi a due studi statunitensi a lungo termine per valutare il contributo dato dall’istruzione alla riserva cognitiva, e come ripidamente diminuisce con l’avanzare dell’invecchiamento.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2019-02-09
Numero
Fontewww.popsci.it
Approfondimenti Onlinewww.popsci.it/declino-cognitivo-un-alto-livello-di-istruzione-non-lo-rallenta.html
Subtitolo in stampawww.popsci.it, 09-02-2019
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Funzioni cognitive Ricerca