(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Corzo Suarez Begogna

Descubrir la fama a los 77 años - Diventare famoso a 77 anni

La Vanguardia, 26-10-2021

Non è stata una delle grandi scommesse di Netflix per la stagione, ma The Squid Game è la serie televisiva del momento, con 111 milioni di spettatori che hanno visto almeno due minuti di un episodio, secondo i dati della piattaforma sulla quale è trasmessa in tutto il mondo. Il boom ha lanciato alla celebrità i suoi protagonisti, tra cui O Yeong-su, interprete del giocatore numero 001, che ha appena compiuto 77 anni. Una fama del tutto inaspettata con cui l’anziano attore coreano ora deve fare i conti. O Yeong-su ha spiegato alla televisione sudcoreana come vive da celebrità. Afferma di essere molto cauto e di sentirsi come se stesse "galleggiando nell'aria". "Ho bisogno di calmarmi, organizzare i miei pensieri e mantenere i nervi saldi", spiega a proposito dell'esposizione mediatica a cui è stato sottoposto a tempo di record.

Non ha un agente e gestisce il successo e le chiamate dei suoi fan grazie all’aiuto della figlia. “Essere famosi è anche difficile”, riflette O Yeong-su. La sua vita tranquilla è “un poco” cambiata anche quando esce per un caffè. È stato persino inondato di proposte pubblicitarie che, per ora, ha rifiutato. Per spiegare questa sua decisione si serve di una metafora semplice ma efficace: “Diciamo che è come salire su una montagna e vedere un fiore. Quando siamo giovani, cogliamo il fiore e lo portiamo via. Ma quando arrivi alla mia età, lo lasciamo lì esattamente com'è", spiega sorridendo. O Yeong-su ha anche condiviso con i fan la sua personale visione della vita, mutuata dall’esperienza: “La nostra società spesso riconosce solo il primo posto, come se tutti gli altri non importassero. Ma anche chi è arrivato secondo ha superato il terzo. E così via. Ognuno è in realtà un vincitore”.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Corzo Suarez Begogna
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaSpagnolo
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-10-26
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Vanguardia
Subtitolo in stampaLa Vanguardia, 26-10-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Corzo Suarez Begogna
Attori
Parole chiave: Storie di vita