(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Digital Banking. I bisogni e le aspettative dei clienti delle banche

2016

L’utilizzo di internet sta interessando in maniera indistinta gli uomini e le donne e la popolazione con diverse condizioni economiche, con una maggiore prevalenza nelle fasce di reddito medio-basse. Anche analizzando le fasce di età degli utilizzatori di internet emerge come, al di là dell’oggettiva prevalenza di individui nella fascia di età compresa tra i 25 e i 54 anni, il fenomeno del web interessi anche i più giovani (tra i 14 e i 17 anni) e le persone con più di 65 anni. Sono circa 38 milioni gli utenti attivi di internet in Italia, con una penetrazione sul totale della popolazione pari al 62%. Circa 28 milioni di persone posseggono un account attivo su un social network. Le tecnologie mobili sono sempre più diffuse: in Italia sono presenti circa 80 milioni di dispositivi mobili connessi ad internet e ben 24 milioni di account sui social media attivi tramite questi device. La penetrazione del mobile in Italia è tra le più elevate al mondo e sempre maggiore è l’utilizzo di internet tramite smartphone e tablet: più di 28 milioni di persone in Italia, il 48% del totale della popolazione,accedono ad internet tramite questi dispositivi. Il mobile banking è in progressiva crescita, ma ad oggi una percentuale ancora limitata di persone utilizza questi servizi.

Scarica file allegato
Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Onlinewww.kpmg.com
Subtitolo in stampa2016
Fonte da stampare
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Scarica file allegato
Parole chiave: Dati statistici Digital divide Ricerca Senior marketing