(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Due giovani Italiani a capo dell’espansione Ue dell’"Amazon per gli anziani"

www.affaritaliani.it, 04-07-2019

Because Market, rinominata nella Silicon Valley “l’Amazon per gli anziani”, ha lo scopo di aiutare le vite delle persone anziane con prodotti e servizi interamente pensati sulla base dei loro bisogni, garantendogli sempre il miglior rapporto qualità/prezzo ed evitando loro di dover andare al supermercato.

Un’idea innovativa e socialmente utile, che ha attirato l’attenzione di importanti fondi d’investimento tra cui Eric Schmidt (Presidente di Google), Index e Khosla Ventures, e il fondo italiano Exor (FCA) che hanno destinato all'iniziativa 30 milioni di dollari.

La società, nata negli Stati Uniti, sbarca ora in Europa prima in Italia ( per il suo indice di invecchiamento e precisamente a Milano) poi in Portogallo, Germania, Finlandia, Svezia e Grecia. Due italiani sono stati scelti per guidare questo progetto soprattutto per una serie di fattori personali e lavorativi che facevano convergere le loro esperienze sul core business della nuova attività. Sono Domenico Oliveto e Patrizio Ambrosetti, le esperienze lavorative e personali sono state fondamentali per portare Because Market a scegliere loro davanti a decine e decine di altri candidati provenienti da tutte le parti del mondo. Tra i fattori di questa scelta c’è anche quello familiare: Domenico sa bene cosa vuol dire prendersi cura delle persone anziane perché ha dovuto aiutare il padre malato per molto tempo. Patrizio ha una nonna di 104 anni.

Tutte e due, oltre al background familiare e personale, ne vantano uno lavorativo di tutto rispetto. Patrizio, nato e cresciuto a Roma, ha studiato a New York ed ha vissuto in diverse città del globo. È un ex Manager di WeWork, per la quale ha curato e guidato l’espansione internazionale. Domenico, originario di Milano, è un ex Manager di alcune tra le più importanti aziende italiane nel mondo, quali Ferrari e FCA. 

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2019-07-04
Numero
Fontewww.affaritaliani.it
Approfondimenti Onlinewww.affaritaliani.it/economia/due-giovani-italiani-a-capo-dell-espansione-ue-dell-amazon-per-gli-anziani-614038.html
Subtitolo in stampawww.affaritaliani.it, 04-07-2019
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Bisogni degli anziani Rete informatica Senior marketing