“Non mi interessa,” dice la 89enne attrice americana Cloris Leachman che scherza in un nuovo video sulla Giornata della Terra: “Sarò morta.”
Il video dal titolo "Gli anziani non si preoccupano del cambiamento climatico" è stato lanciato dall’associazione Defend Our Future, in collaborazione con Funny or Die, nel tentativo di motivare le giovani generazioni a votare per le elezioni presidenziali statunitensi, interessarsi al tema e scegliere candidati che si preoccupano di questo. Diverse anziane celebrità spiegano il loro punto di vista apparentemente distaccato sulla questione. “Chiedermi del cambiamento climatico è come chiedermi cosa voglio fare quando sarò grande,” dice l’attore 81enne Bill Cobbs.
“Sondaggio dopo sondaggio è stato dimostrato che i giovani si preoccupano di più del clima rispetto a qualsiasi altro gruppo di età,” dice Defend Our Future, un progetto del Environmental Defense Fund, sul suo sito web “, ma l’entusiasmo non si traduce in un aumento della partecipazione nel nostro processo democratico. Con così tanto in gioco, i giovani rispetto agli anziani votano di meno.”
Nell'articolo è presente il video: "Gli anziani non si preoccupano del cambiamento climatico"
(Fonte: tratto dall'articolo)