Studio e cultura per i più giovani, calcio e maternità per i trentenni, news e burraco per gli over 55. Trattano di questi argomenti le applicazioni più apprezzate dagli italiani in base all’età. Lo certifica un’indagine condotta in esclusiva per Panorama.it dalla multinazionale del marketing digitale Ogury. Gli analisti dell’azienda hanno escluso le applicazioni pre-installate sugli smartphone (come meteo, Google, mappe) e hanno utilizzato un algoritmo che ha considerato non tanto il numero delle app installate, ma la forza della correlazione tra target e app.
In particolare, superati i 55 anni, ci si diverte ad abbellire il telefono con un’app, In Launcher, che permette di usare “temi eleganti e sfondi hd” e di personalizzare la schermata delle chiamate in arrivo con belle immagini.
Poi c’è l’Ansa per le ultime notizie, una app che serve a distinguere i diversi tipi di piante e fiori, e il gioco del burraco. Queste le passioni della terza età, ma in versione digitale.
(Fonte: tratto dall'articolo)