(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Everybody over 65 with symptoms can now have a test

Daily Mail, 29-04-2020

Matt Hancock, il segretario alla sanità inglese, ha dichiarato che tutti gli over 65 potranno fare un test per accertare se hanno contratto il coronavirus, ma solo se in presenza di sintomi, aggiungendo che questa programma sarà immediatamente esteso anche a chiunque debba uscire di casa per lavoro.

In precedenza, solo i lavoratori chiave o quelli malati di coronavirus negli ospedali e nelle case di cura erano stati in grado di ottenere un tampone per il virus.

In una "ulteriore espansione", Hancock ha detto tutto il personale di assistenza sociale, residenti di case di cura e pazienti NHS (la sanità inglese) potranno beneficiare di un test coronavirus se hanno sintomi o no.

Più di 4.000 persone sono morte nelle case di cura solo nelle ultime due settimane.

Ha anche detto che l'invio di kit di test a casa sarebbe stato portato a 25.000 al giorno entro la fine della settimana, mentre le unità di test mobili presidiate dall'esercito ammonteranno a più di 70.

“Quindi, dai lavoratori edili agli idraulici di emergenza, dai ricercatori a quelli manifatturieri, l'espansione dell'accesso ai test proteggerà i più vulnerabili e aiuterà a mantenere le persone al sicuro". Ed ha concluso “Ci sarà la possibilità di estendere test ai residenti asintomatici e al personale delle case di cura in Inghilterra, e per i pazienti e il personale nel NHS. Sono determinato a fare tutto il possibile per proteggere i più vulnerabili".

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2020
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-04-29
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteDaily Mail
Subtitolo in stampaDaily Mail, 29-04-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Residenza Sanitaria Assistenziale