(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

"Facciamo insieme due passi in centro!"

www.ilnordestquotidiano.com, 22-04-2016

"Facciamo insieme due passi in centro!", iniziativa promossa da Federanziani Senior Italia e Federazione Anziani e pensionati Acli, vuole incentivare stili di vita sani e attività fisica nelle persone ultrasessantacinquenni, per diminuire l'incidenza di patologie cardiovascolari e respiratorie. 
L'iniziativa è stata realizzata anche a Trento, dove la passeggiata simbolica, alla quale hanno partecipato anziani e soci Acli, ha attraversato il centro storico della città per terminare alla sala conferenze della Fondazione Caritro, dove sono intervenuti vari assessori e il presidente del Coni di Trento. 
La Federazione anziani e pensionati si impegna a dare continuità al messaggio, con delle passeggiate salutari a tema culturale e naturalistico che verranno proposte i primi quattro martedì di maggio alle ore 9. Ritrovo presso la sede Acli di Trento in via Roma, partecipazione gratuita e aperta a tutti.

(Sintesi redatta da: Evelina Mayer)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-04-22
Numero
Fontewww.ilnordestquotidiano.com
Approfondimenti Onlinehttp://www.ilnordestquotidiano.com/61-articoli-cronaca/cronaca-trentino/9468-facciamo-insieme-due-passi-in-centro.html
Subtitolo in stampawww.ilnordestquotidiano.com, 22-04-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Evelina Mayer)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Attività fisica Buone pratiche Progetto obiettivo tutela della salute degli anziani Stili di vita