(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Burighel Micol

Fate spazio, arrivano le Magnifiche Perennial

www.altraeta.it, 17-12-2020

Non nascondiamoci dietro un dito: se ci dite che siamo belle ci fa piacere, ma il confine che vogliamo superare è quello per cui le donne non dovrebbero vivere con l’ansia della percezione del proprio aspetto.

Noi donne siamo persone prima che belle donne: il nostro mondo è composto da intelligenza, emotività, sensibilità e anche vita. La vita di tutti i giorni, che è la componente fondamentale del nostro presente e del nostro vissuto. Viviamo in una società ancora ossessionata della bellezza e dal giudizio dell’occhio maschile ma se ci riflettiamo molte volte siamo noi stesse a prestarci a questo gioco. Pensiamo solo per un attimo a quanti aggettivi esistono per descrivere una donna senza usare il termine “bella”: vogliamo provarci?

Questa la presentazione su instagram delle Magnifiche Perennial.

Decise, eleganti, ironiche e determinate a diffondere la consapevolezza che l’età non è un limite. Attraverso un sito e i social, raccontano la loro vita around 60. Marilli, Isabella e Paola sono nate tutte e tre in estate, sotto il segno del Cancro più o meno negli stessi anni: sono tutte around 60.

Si sono conosciute un anno e mezzo fa attraverso la rete inciampando per caso nei reciproci profili social, si sono piaciute d’istinto e da follower, dopo un primo incontro combinato da Isa in un ristorante, sono diventate in fretta amiche nella vita reale. Si sono sentite attratte da un’energia comune, sprigionata – più che dai loro vissuti personali – dalla voglia di raccontarsi come un insieme.

Se si conserva una buona salute fisica e mentale, in teoria non ci sono attività off-limits. Isa è una grande appassionata di tango e lo riprenderà non appena finita l’emergenza Covid. Paola pratica yoga con più intensità di quanto era più giovane. Marilli è sempre alle prese con mille corsi diversi del “fai da te”. Poi siamo ognuna impegnate con le nostre attività lavorative: Marilli organizza eventi in questo momento digitali, Paola da giornalista segue il suo blog di lifestyle, Isabella con il marito si occupa di un grande store di modernariato.

Il messaggio che vogliamo lasciare a chi segue Le Magnifiche Perennial sui social?  "Che non abbiamo data di scadenza! La vita vissuta negli anni della maturità è bella e piena di opportunità: l’esperienza sommata negli anni è un valore aggiunto che ci permette di valutare la vita guardando alla qualità delle cose e al valore delle persone".


(Sintesi redatta da: Righi Enos)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Burighel Micol
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-12-17
Numero
Fontewww.altraeta.it
Approfondimenti Onlinewww.altraeta.it/magnifiche-perennial-intervista/
Subtitolo in stampawww.altraeta.it, 17-12-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Righi Enos)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Burighel Micol
Attori
Parole chiave: Donna Invecchiamento attivo Social Network