(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Feltre (BL) “Nonni vigili”, la convenzione sarà rinnovata

www.lamicodelpopolo.it, 22-01-2021

Rinnovo per il servizio di “Nonni vigili”. La giunta comunale di Feltre ha infatti dato il via libera, al rinnovo della convenzione con l’Auser Aps (Associazione Promozione Sociale) di Feltre, che svolge il servizio di vigilanza presso le scuole comunali dal 1995.

L’attività dei “nonni vigili” integra il servizio della Polizia Locale per garantire l’assistenza agli alunni durante l’ingresso e l’uscita dalle scuole. La convenzione prevede che i volontari prestino attività di assistenza in prossimità delle scuole elementari per sorvegliare i divieti di transito e l’attraversamento stradale in concomitanza degli orari di entrata e dell’uscita dei ragazzi dalle lezioni, ma anche in altre occasioni d’interesse generale, come nel caso di manifestazioni particolarmente rilevanti o affollate.

L’attività di vigilanza da parte dei volontari dell’Auser sarà resa durante l’intera settimana, dal lunedì al sabato in concomitanza con l’apertura delle scuole e la fine delle lezioni e nei pomeriggi di rientro scolastico fissati dalla Direzione Didattica.

«L’attività dei “nonni vigili” risulta di grande utilità, in quanto permette di garantire un servizio pubblico in supporto e ad integrazione di quello coperto dal personale interno», sottolinea il sindaco di Feltre (BL) Paolo Perenzin «il servizio offre inoltre agli anziani un’occasione di impegnarsi volontariamente in servizi utili alla collettività, dando al contempo ai ragazzi un esempio concreto di senso civico e volontaristico. Approfitto dell’occasione», conclude il primo cittadino, «per ringraziare pubblicamente l’Auser di Feltre costantemente impegnata a favore della nostra comunità e soprattutto dei suoi membri più anziani».

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Destinatari
  • Caregiver
  • Volontari
Data dell'articolo2021-01-22
Numero
Fontewww.lamicodelpopolo.it
Approfondimenti Online“Nonni vigili”, la convenzione sarà rinnovata (amicodelpopolo.it)
Subtitolo in stampawww.lamicodelpopolo.it, 22-01-2021
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Volontariato di anziani