A Roma è stata presentata la campagna “Millepiazze - Festa dei Nonni d’Italia”, promossa dalla Fondazione "Senior Italia FederAnziani" e dedicata a raccogliere fondi al fine di fornire defibrillatori a centri anziani e comunità.
L’iniziativa si sviluppa in tre eventi: la partita per i nonni, la vendita in alcune piazze italiane di pasta di Altamura nel week end del 1 e 2 ottobre. Ed infine, l’incontro con Papa Francesco in Vaticano, il 15 Ottobre. Questa campagna è finalizzata anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore dei nonni nella società e nella famiglia.
Roberto Messina, Presidente della Fondazione Senior Italia FederAnziani, pone l’accento sulla grande vicinanza, non solo di Papa Francesco, ma anche dei suoi predecessori, alla figura del nonno. “Proprio Papa Francesco ricordava nella festa della famiglia che una nazione che non tiene conto della saggezza dei nonni è una nazione destinata a non avere futuro. Quindi, lo ringraziamo ogni giorno per le sue parole, ma soprattutto per tenere viva l’attenzione verso i nonni, che sono una figura centrale e perno di ogni nazione”.
Nell'articolo è presente l'audio di una intervista a Roberto Messina, Presidente della Fondazione Senior Italia FederAnziani
(Fonte: tratto dall'articolo)