(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

“Fortunate senex”: successo per il progetto di solidarietà intergenerazionale

www.termolionline.it, 03-04-2015

Sta riscuotendo un grande successo il progetto “Fortunate senex – impugna il mouse e metti in rete la memoria”. Si tratta di un programma di solidarietà intergenerazionale che prevede il recupero della memoria storica attraverso lo scambio tra generazioni e corsi di informatica per ultrasessantenni.
L’iniziativa è stata finanziata dal Settore Politiche Sociali della Regione Molise e sta coinvolgendo i Comuni di Montenero di Bisaccia, Mafalda, Palata, Tavenna, Termoli e Campomarino.
L’Amministrazione comunale di Montenero dichiara di aver aderito con entusiasmo a questo progetto, specie perché mette in contatto nonni e nipoti su tematiche di reciproco interesse e offre l’opportunità a chi è più avanti con l’età di poter apprendere l’utilizzo della posta elettronica, o di un foglio di word, o di un collegamento skype, abilità utili per chi ha i nipoti o i figli che vivono lontano.
Nel Comune di Montenero i corsi si stanno tenendo tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 18,30 all’interno dell’aula multimediale della Scuola primaria in Piazza della Libertà, con la partecipazione di ragazzi di quarta e quinta elementare accanto ai 27 anziani iscritti. (Sintesi redatta da: Anna Maria Melloni)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2015
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2015-04-03
Numero
Fontewww.termolionline.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.termolionline.it/176922/fortunate-senex-successo-per-il-progetto-di-solidarieta-intergenerazionale/#
Subtitolo in stampawww.termolionline.it, 03-04-2015
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Maria Melloni)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Informatica Rapporti intergenerazionali