(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Framura, le truffe agli anziani finiscono sul palcoscenico

www.cittadellaspezia.com, 29-08-2016

Le truffe agli anziani in Liguria sono in aumento. Alle vittime, oltre alla disperazione di aver perso denari e ricordi del passato, pesa anche la vergogna per essere stati truffati. Succede così che non trovino il coraggio di dirlo ai figli e tantomeno di denunciarlo alle forze dell’ordine. 

La Perla del Tigullio - associazione teatrale del Tigullio (La Spezia) -, sostenuta nel progetto nato dal Rotary Club Chiavari, sempre molto vicino agli anziani, ha pensato di combattere lo spinoso problema in un modo originale e cioè attraverso le dinamiche della commedia brillante. Regia e testo sono della direttrice Viola Villa per una commedia dove la protagonista agee ,“Miss Sventa Truffa”, sarà impersonata da Andrea Benfante, interprete di successo della scena teatrale ligure e non solo; in scena, la stessa Viola Villa e Tommaso Cosseta.
La lotta alle truffe ai danni degli anziani sta toccando diverse cittadine del territorio ligure; questo spettacolo serve per sensibilizzare al problema e divulgare la conoscenza ai cittadini .

Per ulteriori info sullo spettacolo 339/2633324
info@perlatigullioteatro.it oppure Framura Turismo 0187/ 810522
www.framuratusimo.it

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-08-29
Numero
Fontewww.cittadellaspezia.com
Approfondimenti Onlinehttp://www.cittadellaspezia.com/cinque-terre-val-di-vara/cultura-e-spettacolo/framura-le-truffe-agli-anziani-213724.aspx
Subtitolo in stampawww.cittadellaspezia.com, 29-08-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Arte, creatività Truffa e frode