Le truffe agli anziani in Liguria sono in aumento. Alle vittime, oltre alla disperazione di aver perso denari e ricordi del passato, pesa anche la vergogna per essere stati truffati. Succede così che non trovino il coraggio di dirlo ai figli e tantomeno di denunciarlo alle forze dell’ordine.
La Perla del Tigullio - associazione teatrale del Tigullio (La Spezia) -, sostenuta nel progetto nato dal Rotary Club Chiavari, sempre molto vicino agli anziani, ha pensato di combattere lo spinoso problema in un modo originale e cioè attraverso le dinamiche della commedia brillante. Regia e testo sono della direttrice Viola Villa per una commedia dove la protagonista agee ,“Miss Sventa Truffa”, sarà impersonata da Andrea Benfante, interprete di successo della scena teatrale ligure e non solo; in scena, la stessa Viola Villa e Tommaso Cosseta.
La lotta alle truffe ai danni degli anziani sta toccando diverse cittadine del territorio ligure; questo spettacolo serve per sensibilizzare al problema e divulgare la conoscenza ai cittadini .
Per ulteriori info sullo spettacolo 339/2633324
info@perlatigullioteatro.it oppure Framura Turismo 0187/ 810522
www.framuratusimo.it
(Fonte: tratto dall'articolo)