Deborah Tognozzi, biologa e nutrizionista, sottolinea come "non esistano diete anti-coronavirus, ma un'alimentazione corretta, rinforza il sistema immunitario".
Alcuni consigli utili: consumo giornaliero di frutta e verdura fresche, di legumi e cereali integrali - le uova sono un alimento importante sotto il profilo dell'apporto proteico, quindi consumare uova preferibilmente alla coque o occhio di bue, con albume ben cotto e tuorlo più crudo, per una maggiore facilità digestiva e un migliore apporto dei nutrienti -importante consumare il pesce, ricco di Omega 3 e Omega 6, in un rapporto utile per migliorare il sistema immunitario. Bene anche il pesce surgelato se non c'è la possibilità di comprarlo fresco - bere in abbondanza evitando bibite gassate, preferendo acqua oligominerale naturale, risulta indispensabile anche sotto il profilo del sistema immunitario.
Quando, com'è spesso l'anziano, carente di liquidi, si può ricorrere all'integrazione mirata che deve essere consigliata da figure professionali qualificate.
(Fonte: tratto dall'articolo)