(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Furti, ecco come difendersi

www.mattinopadova.gelocal.it, 01-10-2016

A rubare a casa degli anziani sono soprattutto piccoli ladri e non professionisti, incapaci di superare una resistente porta d'ingresso. Dunque spioncini, porte sicure, allarmi e casse forti sono i migliori amici dei nonni e dei loro beni.
A sostenerlo è la brochure "Campagna di sicurezza per gli anziani" presentata a Padova a Palazzo Moroni. Il consiglio, sempre buono, è di non tenere troppi soldi in casa ma di assicurarli in un conto corrente e, soprattutto, di non nasconderli nel comodino. E poi, occhi ed orecchie aperte alle truffe, quelle più comuni prevedono una coppia che cerca di entrare in casa con un pretesto.
Attenzione ai falsi funzionari dell'Inps, dell'Enel e alle divise: chiedere sempre conferma della loro presenza telefonicamente. Non fidarsi dei venditori a domicilio, di premi annunciati al telefono e, soprattutto, di chi chiede di firmare documenti. 

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-10-01
Numero
Fontewww.mattinopadova.gelocal.it
Approfondimenti Onlinehttp://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/10/01/news/furti-ecco-come-difendersi-1.14185504
Subtitolo in stampawww.mattinopadova.gelocal.it, 01-10-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Politiche riferite alla popolazione anziana Truffa e frode