Madre di due bambini, Ivette Ivens, fotografa lituana trapiantata a Chicago, ha scelto di realizzare Generations per celebrare la famiglia e tutte le relazioni che nascono al suo interno. «Oggi vivo lontana dai miei genitori e quindi anche i miei figli dai loro nonni. Riusciamo a vederci solo una volta l'anno. Loro invecchiano sempre un po' di più, i miei figli crescono e, quando ripartiamo, mi domando sempre se avremo il tempo di rivederci ancora una volta».
Per rispondere alla sua domanda Ivette ha deciso di fermare il tempo, grazie alla fotografia. Ha ritratto così i suoi figli insieme ai loro nonni, nei momenti di vita quotidiana insieme. Appisolati sul divano, intenti a leggere favole in camera da letto, al parco e infine in aeroporto. Quando arriva il momento di stringersi forte e dirsi «Ciao».
«Adoro vedere i miei figli insieme ai miei genitori, è una fortuna che possano conoscere l'amore eterno dei loro nonni. È importante, ti cambia davvero la vita. Per questo motivo,incoraggio sempre le persone a trascorrere del tempo con i più anziani della famiglia. Per loro è tutto, un giorno lo sarà anche per noi».
(Fonte: tratto dall'articolo)