Ll’Azienda ULSS 9, capofila dei Comuni del Distretto 4 dell’Ovest Veronese e di parte dei Comuni del Distretto 3 Pianura Veronese, ha promosso il progetto “Domiciliarità 2.0 – Innovazioni nella gestione, cura e valorizzazione della persona anziana a domicilio”. Partner dell'iniziativa è Cariverona nell’ambito del bando Welfare e Famiglia 2019.
Con questo progetto si punta a promuovere, sostenere, favorire la permanenza a domicilio degli anziani, anche in condizioni di fragilità e non autosufficienza, garantendo loro il diritto a vivere, con gli aiuti necessari, nella propria casa.
“A causa dell’invecchiamento della popolazione e delle reali difficoltà nel supportare in modo significativo persone e famiglie – dichiara il direttore generale dell’Ulss 9, Pietro Girardi – il Progetto Domiciliarità 2.0 rappresenta una preziosa risorsa per mettersi a fianco della fragilità e non autosufficienza della popolazione anziana con una azione di sistema che coinvolge le risorse del pubblico, del privato e della comunità”.
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)