(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Giornata mondiale Alzheimer: Korian lancia una campagna contro l’indifferenza

www.affaritaliani.it, 20-09-2017

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer il 21 settembre, il Gruppo Korian, società di servizi per l’invecchiamento di qualità, promuove “E se le persone che ami sparissero?”, una campagna di sensibilizzazione nazionale che si svolgerà in  circa 60 residenze protette, per dare risalto al ruolo dei caregiver.
La campagna vuole dare risalto alle forme di prevenzione del morbo di Alzheimer e porre in primo piano la figura dei caregiver, che prestano costante affiancamento pratico ed emotivo ai malati. 
In alcune rsa verranno immortalati alcuni pazienti e relativi accompagnatori, poiché Secondo Aladar Bruno Ianes, Direttore Medico di Korian Italia, gli affetti sono gli stimoli più importanti per preservare il più a lungo possibile la consapevolezza di sé, impedendo che il morbo cancelli il volto dei loro cari.

(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2017-09-20
Numero
Fontewww.affaritaliani.it
Approfondimenti Onlinewww.affaritaliani.it/medicina/giornata-mondiale-alzheimer-korian-lancia-una-campagna-contro-indifferenza-499967.html?refresh_ce
Subtitolo in stampawww.affaritaliani.it, 20-09-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Affettività Malattia di Alzheimer