(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Gran old party - Che spasso le nonnine!

New York Post, 27-01-2021

Due nonne irriverenti di New York, Rita Kaye di 90 anni ed Ellin Grodsky di 81, hanno avviato un podcast zeppo di storie interessanti, saggi consigli e nostalgia. In ogni episodio, le due ospitano i loro amici accompagnati dai nipoti,  per discutere sulla cultura pop, il sesso e le relazioni interpersonali.

"Tutte le nonne oggi sono aggiornate, niente le può scioccare", commenta la nota ideatrice di podcast Meryl Poster. E tutte parlano senza peli sulla lingua. Così, ad esempio, parlando del primo appuntamento insieme alla nipote 25enne Rachael, Rita, rivela di essersi sposata a 21 anni ancora vergine. "Ai miei tempi, se rimanevi incinta, non potevi abortire. Era fuori discussione", commenta. “Per non parlare del fatto che se a 22 anni non eri ancora sposata eri considerata una vecchia zitella”, aggiunge.Tuttavia, riconosce che, nonostante questa pressione da parte della famiglia e della società, allora era tutto meno complicato. Oggi si sente di consigliare i ragazzi dicendo loro di recarsi al primo appuntamento, senza ulteriori aspettative, considerandolo solo come un modo per divertirsi.

Lei e Ellin si sono incontrate per la prima volta durante una vacanza più di 20 anni fa e sono diventate subito amiche. Il loro podcast ha subito incontrato un grande successo. A volte i rapporti madre/figli possono essere complicati, ma generalmente tutti hanno un buon rapporto con la loro nonna. A causa della pandemia le due disinibite podcaster hanno dovuto registrare i loro interventi separatamente, ognuna a casa sua. Si augurano presto di lavorare fianco a fianco, ma nel frattempo sono più che soddisfatte del loro impegno che le ha aiutate a trascorrere quest’anno difficile. “Inoltre, conclude Ellin, è utile come una seduta psicoanalitica, ma più economico. Vengono fuori cose alle quali non pensavo da anni”.

(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2021
Pagine
LinguaInglese
OriginaleSi
Data dell'articolo2021-01-27
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
FonteNew York Post
Subtitolo in stampaNew York Post, 27-01-2021
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Anna Costalunga)
Volume
Approfondimenti
Attori
Parole chiave: Invecchiamento attivo Rapporto nonni nipoti Media