(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Carrino Antonella

Grazie a Giuseppina i social “riscoprono l’acqua calda”

22-08-2016

Giuseppina Catumbo, una nonnina calabrese, ha conquistato il web con le sue recensioni delle boule dell’acqua calda. Nel  suo negozio di casalinghi a Santa Maria Montana (Cs), Giuseppina ha  collezionato negli ultimi anni, una novantina  di boule dell’acqua, classificate una ad una a seconda della rigatura, del colore, della qualità del tappo, della tenuta termica. Giuseppina non ha il computer e, a postare le sue recensioni di boule, è la nipote Innocenza, che incassa circa tre milioni di euro all’ anno grazie a milioni di contatti di donne anziane di tutto il mondo, ma non l’ha mai detto alla nonna. Come dimostra questa esperienza, il mercato degli anziani è, per quantità e varietà di temi, molto più attraente di quello dei ragazzini. Stanno emergendo prepotentemente l’odontotecnico russo Ivan Popov, che posta su Istagram solo fotografie di dentiere, e la pagina Facebook di Maria Rossi, una pensionata di Asti, che posta solo fotografie sue e di sua sorella sulla passeggiata di Albenga, nelle due direzioni di marcia.

(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Carrino Antonella
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2016
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
FonteL'Espresso
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa22-08-2016
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Antonella Carrino)
Volume
Approfondimenti
Carrino Antonella
Parole chiave: Buone pratiche Rapporto nonni nipoti Senior marketing Social Network