I medici non riescono a spiegare il segreto della loro resistenza. Sono i quattro ultracentenari che sono guariti dal Coronavirus. In attesa di scoprire il loro segreto, queste sono le loro storie. Antonio Bellucci ha appena compiuto 101 anni.
Ex alpino, è scappato dai tedeschi durante la guerra. Dopo tre giorni di ospedale è tornato a casa- Ora riceve le telefonate del sindaco ma vuole soprattutto tornare nell'orto con i suoi animali. Ada Zanusso di anni ne ha 104, vive in casa di riposo, dove si è ammalata ma non è stato necessario il ricovero. I figli spiegano che ha sempre amato leggere, ed ha un bel carattere volitivo. Michelangelo Scutellà, 97 anni compiuti il 2 gennaio, e vuole tornare a farsi i suoi giretti in paese, ma è in attesa del secondo e terzo tampone, che lo autorizzeranno a considerarsi davvero guarito. Ex ufficiale di Marina ora trascorre le giornate leggendo il giornale e libri e guardando la tv. Ricorda tutto, compreso il compleanno del fratello che ha compiuto cento anni qualche giorno fa.
Lilla infine, 102 anni è un tipo rock che ama i Queen, ballare e in generale tutti gli sport (meno il calcio). La sua passione è la moto. Vive in una casa di riposo, ma era in ospedale per un’ischemia cardiaca e qualche complicazione causata dal diabete. Poi è risultata positiva al coronavirus. Quando è uscita è stata oggetto di interesse per la stampa internazionale e Valentino Rossi l'ha invitata al prossimo MotoGP.
(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)