(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Guerra alla demenza: come la realtà virtuale aiuta ad allenare il cervello

Superabile, 11, 2017, p.40

Una versione speciale del gioco Sea hero quest VR, pensata per riconoscere la demenza, è stata messa a punto per essere scaricata su smartphone e  tablet. Ci hanno lavorato, in partnership, il centro di ricerca sull'Alzheimer del Regno Unito, le Università di East Anglia e College London , Glitchers Games e  Deutsche Telekom.

(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine40
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero11
Fonte
Approfondimenti Online
FonteSuperabile
Subtitolo in stampaSuperabile, 11, 2017, p.40
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Parole chiave: Funzioni cognitive Stimolazione cognitiva Strumenti informatici e telefonia