Michele Conversano, presidente di HappyAgeing, l’Alleanza per l’Invecchiamento Attivo sottolinea che l’epidemia di COVID-19 non dà tregua e a essere a rischio sono soprattutto gli anziani fragili e, in generale, gli over 65.
Di HappyAgeing fanno parte Federsanità ANCI, la Società Italiana di Geriatria e Gerontologia, Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio, la Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, la Società Italiana di Igiene, i sindacati SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati, e la Federazione Anziani e Pensionati ACLI.
I vertici di HappyAgeing hanno deciso mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio ritenendo fondamentale che in questo momento e ognuno faccia la propria parte.
In questo quadro, dal 10 marzo HappyAgeing ha attivato sul suo portale il servizio ‘Esperto Risponde’ che offre agli anziani e a tutte le persone che vivono a contatto con loro, servizi di informazione gratuita per contribuire alla prevenzione e alla diffusione di buone pratiche.
Per inviare le domande basta compilare il modulo di richiesta cliccando su: http://http://www.happyageing.it/coronavirus-gli-esperti-rispondono/
Domande e risposte saranno pubblicate in forma anonima.
(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)