(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Home care premium: bonus per assistenza domiciliare prorogato al 30 giugno 2016

www.familyline.politichefamiglia.it, 16-01-2016

Il Progetto Home Care Premium, rinnovato annualmente dall'Inps, sostiene l'assistenza domiciliare per le persone disabili e non autosufficienti, attraverso un contributo "premio" finalizzato alla cura a domicilio di tali soggetti. Il sostegno avviene attraverso prestazioni e interventi, economici e di servizio, afferenti alla sfera socio-assistenziale, anche in un’ottica di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo.

L’importo del bonus va da un minimo di 200 euro a un massimo di 1300 euro al mese e viene erogato – in via sperimentale - per i mesi che intercorrono tra il 1° marzo 2015 e il 30 giugno 2016.

I beneficiari continueranno a godere delle prestazioni fino al 30 giugno 2016. Il contributo dell’INPS per l’assistenza domiciliare mensile è a favore di chi si prende cura di un parente a domicilio, e può arrivare fino a 1.300 euro al mese.

(Fonte: tratto dall'articolo)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo2016-01-16
Numero
Fontewww.familyline.politichefamiglia.it
Approfondimenti Onlinefamilyline.politichefamiglia.it/news/2016/01/home-care-premium-bonus-per-assistenza-domiciliare-prorogato-al-30-giugno-2016/
Subtitolo in stampawww.familyline.politichefamiglia.it, 16-01-2016
Fonte da stampare(Fonte: tratto dall'articolo)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Parole chiave: Assistenza Domiciliare Welfare