(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Delai Nadio (a cura di)

I bisogni inevasi del consumo

Editoriale 50&Più, Roma (Essere Anziano Oggi), 2000, pp.285

I bisogni inevasi del consumo
L’energia nascosta della terza età rappresenta un giacimento da sfruttare, in particolare per qualificare l’offerta di beni e di servizi, oggi ancora troppo poco pensati per un anziano dinamico ed economicamente solvibile. A questo scopo sono stati esplorati i “bisogni inevasi” dell’anziano. Malgrado, infatti, la disponibilità ad acquistare, spesso vi sono barriere che si frappongono (consumi impediti), inadeguatezza a cui ci si adatta (consumi di ripiego), acquisti di cui poi ci si pente (consumi delusi) o che si fanno con fatica per le condizioni in cui avvengono quotidianamente (consumi difficili). Liberare le energie nascoste nei tanti atti incompiuti di consumo, costituisce un’esigenza per i protagonisti anziani e un vantaggio per le aziende che vogliano presidiare un mercato ampio, interessante e in forte crescita. (Fonte: www.50epiu.it)

Scarica file allegato
Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Delai Nadio (a cura di)
Casa Editrice, cittàEditoriale 50&Più, Roma
CollanaEssere Anziano Oggi
Anno Pubblicazione2000
Pagine285
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo
Numero
Fontewww.50epiu.it
Approfondimenti Onlinehttp://www.50epiu.it/Mondo50Piu/Opportunita/Editoria/EssereAnzianoOggi.aspx#1998#
Subtitolo in stampaEditoriale 50&Più, Roma (Essere Anziano Oggi), 2000, pp.285
Fonte da stampare(Fonte: www.50epiu.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Scarica file allegato
Delai Nadio (a cura di)
Parole chiave: Consumi degli anziani Senior marketing