(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

De Felicis Dario

I finalisti della prima edizione del concorso Corti di Lunga Vita

09-11-2017

Il concorso di cortometraggi Corti di Lunga Vita, promosso dall’Associazione 50&Più, si avvia alla fase conclusiva. Il 16 novembre, a Venezia, verranno proclamati i vincitori di questa prima edizione, il cui tema è incontri e riconoscimentiSenza riconoscimento dell’altro, a prescindere da etnie, sesso, età, religione, livello culturale, non può esistere convivenza. La vecchiaia è un’età che dal punto di vista della comunicazione ha stentato ad essere riconosciuta e che fino a qualche decennio fa si preferiva ignorare. L’idea di veicolare nuove immagini di questa età rappresenta quindi per l’Associazione 50&Più un’importante sfida.


Le opere finaliste sono:


1.     The colorful life of Jenny P., di Daniele Barbiero
2.     La follia (h)a più voci, di Alessandra Cocciolo Minuz
3.     Ferruccio storia di un robottino, di Stefano De Felici
4.     Perdutamente, di Emilio Guizzetti
5.     Storia di una scatola, di Giovanni Peretti
6.     Caterina guarda Caterina, di Caterina Silva

Le opere (visibili sul canale YouTube del Centro Studi 50&Più) sono state valutate da una Giuria Tecnica composta da Pupi Avati (Presidente), Lidia Ravera, Lina Pallotta, Marco Trabucchi, Anna Maria Melloni. 
Sulla base delle valutazioni della giuria tecnica, le prime sei opere classificate verranno sottoposte anche a una giuria popolare che si riunirà a Venezia, il 15 di novembre. 
I vincitori di entrambe le giurie verranno premiati a Venezia, il 16 novembre 2017, ore 18.00, presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema. 
La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro: 2.000 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 per il terzo. La giuria popolare assegnerà un buono viaggio da utilizzare presso l’Agenzia 50&Più Turismo del valore di 1.500 euro.

(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)De Felicis Dario
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fonte
Approfondimenti Online
Subtitolo in stampa09-11-2017
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: De Felicis Dario)
Volume
Approfondimenti
De Felicis Dario
Parole chiave: Arte, creatività