(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Bruna Marco

I nonni (quasi gemelli) della pubblicità

La Lettura (inserto Corriere della Sera), 279, 2017, p.41

Enzo Turchetti e Francesco Porfido si assomigliano moltissimo tra loro e sono i protagonisti di due spot in cui interpretano due nonni. Enzo Turchetti è nato nel 1924 ad Ancona, vive nel Milanese e recita nello spot delle patatine San Carlo, Francesco Porfido è nato nel 1953 ad Abbiategrasso, vive a Bergamo e recita nello spot della banca Unicredit. I due nonni sono molto simili tra loro e rappresentano un po’ il canone televisivo che raffigura la vecchiaia oggi, con nonni eleganti, in forma, giovanili e di cui ci si può fidare.

(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)

TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Bruna Marco
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine41
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero279
Fonte
Approfondimenti Online
FonteLa Lettura (inserto Corriere della Sera)
Subtitolo in stampaLa Lettura (inserto Corriere della Sera), 279, 2017, p.41
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Balloni Flavia)
Volume
Approfondimenti
Bruna Marco
Parole chiave: Atteggiamento verso invecchiamento Pubblicità