(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

I pensionati contano alla rovescia ma è l’ultima volta

www.proiezioniborsa.it, 05-05-2020

L’accordo tra Inps e Poste Italiane per il ritiro scaglionato delle pensioni ha cambiato il modo in cui si ritirano queste  prestazioni e scade questo mese. Ad oggi non ci sono rinnovi di convenzioni tra le parti. Tutto dipenderà dall’andamento dell’emergenza del coronavirus.

Per chi non ha un conto corrente o libretto e va all’Ufficio Postale a ritirare la pensione in contanti, Poste Italiane ha comunicato che quella del mese di giugno sarà disponibile con una settimana di anticipo. Il calendario, dal 26 maggio al 30 maggio, per riscuotere la pensione con la suddivisione dei giorni in base alla lettera iniziale del cognome non è stato ancora comunicato dall'Inps. Queste indicazioni valgono per chi non dispone di conto corrente o libretto e va allo sportello dell’Ufficio Postale a ritirare i soldi.

Chi possiede un Libretto di Risparmio, un Conto BancoPosta o una Postepay Evolution,  si vedrà accreditare la pensione con valuta 26 maggio; gli anziani che si appoggiano ad altri istituti di credito riceveranno la prestazione in data 1 giugno 2020.

Anche la convenzione che prevedeva la consegna della pensione a casa agli over 75  in particolari situazioni  da parte dei Carabinieri scade in questo mese e sarà l'ultima volta che questo apprezzato servizio sarà disponibile.


(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleSi
Data dell'articolo2020-05-05
Numero
Fontewww.proiezioniborsa.it
Approfondimenti Onlinewww.proiezionidiborsa.it/i-pensionati-contano-alla-rovescia-ma-e-lultima-volta/
Subtitolo in stampawww.proiezioniborsa.it, 05-05-2020
Fonte da stampare(Sintesi redatta da: Carrino Antonella)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Attori
Parole chiave: Buone pratiche Pensionamento, problemi del Sistema pensionistico