(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://' : 'http://') + 'stats.g.doubleclick.net/dc.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();
Iscrizione newsletter Chiudi

Registrati alla Newsletter, per essere sempre aggiornato.

* Campo obbligatorio

Indirizzo Email

*

Nome

Cognome

Tipologia Utente:

*
*
Carta d'Identità Centro Studi 50&Più Chiudi

Mathieu Enza

Il design che migliora la vita

16-02-2017

Il Came Design Award - concorso dedicato agli studenti neolaureati delle scuole di Design e Architettura italiane - ha premiato dei designer under 30 che, cercando di intuire i bisogni della società e di ridefinire le frontiere dell’abitare moderno, hanno presentato progetti in grado di migliorare la vita degli anziani o dei disabili.
Il primo premio è un sistema doccia in grado di venire incontro anche alle esigenze di anziani e bambini; il secondo è un robot-deambulatore per la terza età, dotato di touch-pad che interagisce con la domotica; il terzo una lampada da tavolo che interagisce anch’essa con la domotica.
Menzioni speciali sono state assegnate rispettivamente a due differenti progetti: la prima a uno smart-device per il monitoraggio giornaliero della glicemia per persone con patologia diabetica; la seconda a un anello bluetooth a basso consumo energetico collegato al sistema domotico che consente di localizzare la persona che lo porta all’interno dell’edificio.

(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)

Approfondimenti on line
TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE     AGGIUNGI AI PREFERITI     I MIEI PREFERITI
Autore (Cognome Nome)Mathieu Enza
Casa Editrice, città
Collana
Anno Pubblicazione2017
Pagine
LinguaItaliano
OriginaleNo
Data dell'articolo19000101
Numero
Fontewww.fondazioneleonardo.it
Approfondimenti Onlinewww.ilgiunco.net/2017/02/08/la-maremma-da-primato-grossetana-inventa-il-robot-che-aiuta-gli-anziani/
Subtitolo in stampa16-02-2017
Fonte da stampare(Fonte: www.fondazioneleonardo.it)
Volume
Approfondimenti
Approfondimenti on line
Mathieu Enza
Parole chiave: Ausili Domotica, Design