Conoscere il cervello ed esercitarlo aiuta a tenerlo in forma e a contrastare l’invecchiamento. Per favorire questa ‘cultura’ nasce Brainzone, campagna informativa tutta on-line dedicata al cervello e alle sue funzioni. Fulcro della campagna- promossa da Novartis col patrocinio di Società Italiana di Neurologia, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Parkinson Italia onlus, con l’aiuto di Wired e Radio Deejay - sono www.brainzone.it, con una piattaforma di esercizi per allenare il cervello. Il sito introduce alla conoscenza del cervello: cos’è, come è fatto, come funziona, come lavora. Parte integrante del progetto è poi Train Your Brain (http://braintraining.wired.it/) accessibile da Brainzone.it e da Wired.it che propone esercizi di allenamento mentale, mettendo alla prova gli utenti rispetto a cinque diverse abilità mentali: matematica, velocità, linguistica, mnemonica e spaziale. Infine, Flashbrain (http://www.flashbrain. it), innovativo “digital flash mob” dove registrarsi.
(Fonte: tratto dall'articolo)