Rudolph Heider è sopravvissuto all'influenza spagnola, alla grande depressione del 1929 e alla seconda guerra mondiale e ora, è riuscito anche a battere una nuova sfida contro il nuovo coronavirus, giusto in tempo per festeggiare il suo 107° compleanno.
Il trisavolo che vive in una casa di cura a Chesterfield nel Missouri, Stati Uniti, ha combattuto per settimane contro il virus e martedi scorso, proprio nel giorno del suo compleanno, la famiglia ha ricevuto la notizia. "Rudi" dopo aver trascorso due settimane senza alcun sintomo è stato autorizzato ad uscire dall'isolamento.
La moglie Janet ha raccontato di essere scoppiata in lacrime di gioia quando è stata contattata dalla casa di cura e ha aggiunto che: "Stava combattendo contro una febbre altissima da settimane e diceva di voler morire".
La famiglia ha voluto raccontare la sua storia nella speranza che possa essere un'ispirazione per continuare a combattere per tutte le altre persone che si stanno trovando ad affrontare questo nemico invisibile.
(Sintesi redatta da: D'Amuri Vincenzo)