Sono oltre 200 i volontari e 90 i mezzi di Croce Rossa impegnati in Toscana.
I vari Comitati stanno attivando moltissimi servizi per le persone anziane e per le persone immunodepresse: i volontari, dotati di dispositivi per la protezione individuale, si sono attivati per portare la spesa a domicilio, trasportare infermi per le proprie cure, consegnare farmaci essenziali e beni di prima necessità.
E' stato attivato il numero verde 800065510 "CRI per le Persone", che ha lo scopo di offrire supporto, informazioni e servizi a chi ne abbia bisogno, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione. Sono circa mille le persone in isolamento domiciliare in Toscana.
Per dare un aiuto a queste persone, in termini anche di condivisione e alleggerire gli stati d’ansia, la Asl Toscana Sud Est (Arezzo, Siena e Grosseto) ha aperto per queste persone il gruppo Facebook “C.Siamo”: uno spazio virtuale di incontro e condivisione per sollecitare bisogni e risposte e alleggerire la solitudine. Si potranno rivolgere domande, perplessità e curiosità direttamente a professionisti dell’Asl che si sono messi a disposizione volontariamente (esperti della prevenzione, infettivologi, psicologi, psicoterapeuti).
(Fonte: tratto dall'articolo)